L’attività dell’organizzazione di Medicus: Premio Gentile da Foligno e dell’Associazione Culturale Sophia Umbria e Marche è sempre operativa e prosegue nel suoi scopi principali: valorizzare il grande luminare della medicina, Gentile da Foligno, ma anche organizzare incontri di alto livello di medicina.
L’obiettivo prestigioso che si sono dati è: portare in Umbria i medici specialisti che si sono distinti ed affermati a livello nazionale ed internazionale nel campo della medicina. sia per le capacità professionali sia per le loro tecniche innovative.
A questo proposito segnaliamo l’importante evento che si svolgerà Giovedì 16 marzo 2023 alle ore 19,15 a Foligno presso la Biblioteca Jacobilli.
L’iniziativa prevede due interessanti approfondimenti di medicina.
Il primo tema in programma sarà: “Denti e Postura” che verrà trattato dall’Odontogliatra e Posturologo, il Dott. Matteo Russo.
Invece, il secondo sarà: “Le ultime frontiere della medicina estetica”. Argomento che verrà trattato dalla Dottoressa Annalena Di Martino, esperta di medicina estetica, rigenerativa e preventiva dell’Università Federico II di Napoli.
A moderare questo appuntamento con la medicina è il Presidente dell’Associazione Culturale Sophia Umbria e Marche, il Dottor Moreno Finamonti.
La cittadinanza e i medici sono invitati a partecipare.
fonte: www.umbrianotizieweb.it